Soncino, 15 settembre 2024
(Gianluca Maestri) Ginnastica, boxe e kickboxing, karate, qi gong, olistica e benessere naturale, roller, pallacanestro, skate, braccio di ferro, baskin, danza, fitness, ballo, rugby ed equitazione. Queste le discipline in vetrina oggi, da pomeriggio a sera, nella seconda edizione della festa dello sport organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del comune e dei Lions International. La prima edizione, dodici mesi fa, quella del ritorno di questa manifestazione dopo vent’anni, fu un successo. L’auspicio è bissarlo, grazie anche alle novità introdotte dagli organizzatori che hanno preparato un programma ricco e adatto a tutte le età.
Si parte alle 14.15, con le ginnaste della FitGym Soncino in piazza Garibaldi, dove ci saranno, a seguire, anche karate, Qi gong, olistica, fitness, ancora ginnastica artistica e ballo.
In via Martiri Soncinesi si potranno ammirare le evoluzioni sui roller mentre in piazza Mercanti-San Martino saranno di scena il basket e lo skate board. In via Matteotti si potranno trovare Elisa Asperius operatore olistico e Luca Zucchi con la dimostrazione di qi gong. Curiosità per il braccio di ferro del Team Pitbull in via IV Novembre, dove ci saranno anche rugby e baskin. Ultima location, piazza Manzoni e il piazzale della rocca per i cavalli della Nico Horses e, ancora, per la danza ed il ballo.