Crema News - Crema - Spesa col bancomat, di un'altra Immagine esemplificativa

Crema, 26 giugno 2026

Hanno sottratto due portafogli a due donne mentre queste facevano la spesa in un centro commerciale e poi, avendo trovato all'interno carte di credito e bancomat, sono andate a prelevare 1250 euro e sono sparite. Tutto questo però ha lasciato una traccia che i carabinieri hanno seguito fino ad arrivare a identificare le due ladre, due donne di 25 e 40 anni straniere e senza fissa dimora con precedenti.

I furti sono stati commessi in una mattina di marzo in un centro commerciale. Dalle immagini della video sorveglianza si notano queste due donne avvicinare le vittime e sottrarre loro i portafogli.La prima vittima, al momento di pagare la merce acquistata, si è accorta del furto, ha subito bloccato le carte e si è recata dai carabinieri per esporre denuncia. La seconda vittima si era recata dai carabinieri nel pomeriggio, anche lei per denunciare il furto, ma avvertendo che con il suo bancomat erano stati effettuati più prelievi per un totale di 1250 euro.

Dalle immagini registrate dal sistema di video sorveglianza del supermercato e da quelle dei bancomat i militari hanno visto il furto e i prelievi. Le successive verifiche a mezzo delle banche dati in uso ai reparti dell’Arma hanno permesso di identificare le due autrici dei furti e dei prelievi di denaro nella 25enne e nella 40enne. Le due donne sono state denunciate per furto con destrezza e indebito utilizzo di carte pagamento.