Crema News - Nosadello - Assalto al controllore Immagine generata dall'intelligenza artificiale

Nosadello, 12 novembre 2025

Assalto al controllore con finale al calor bianco.

Oggi poco dopo le 14.30 su un autobus si è scatenato un parapiglia. I due controllori addetti al controllo dei biglietti, una donna di 27 anni e un uomo di 61, hanno chiesto il documento di viaggio a quattro persone che viaggiavano insieme. Nessuno dei quattro aveva il biglietto e i controllori hanno chiesto i documenti per identificarli e multarli. I quattro si sono rifiutati di mostrare i documenti e quando la discussione si è animata hanno messo le mani addosso all'uomo, malmenandolo e graffiandolo. In più gli hanno strappato la body cam e poi sono fuggiti.

Sono state fatte arrivare in via Indipendenza, dove l'autobus era fermo, un'ambulanza della Croce Bianca di Rivolta d'Adda e una pattuglia di carabinieri di Pandino. I quattro soggetti sono fuggiti e hanno fatto perdere le loro tracce. Sulle loro tracce sono stati messi anche i carabinieri del Radiomobile di Crema.

Il controllore è stato portato in ospedale dove è stato accolto in codice verde, medicato per le contusioni e i graffi riportati e poi dimesso.