Crema News - Dal territorio - Due a piedi Foto esemplificativa

Dal territorio, 11 novembre 2025

Guidavano con un tasso alcolemico di quasi quattro volte rispetto al limite consentito, i carabinieri hanno ritirato le mloro patenti..

Un uomo di 54 anni, residente in provincia di Brescia, è stato fermato sabato verso le 22.00, dai carabinieri di Robecco d’Oglio sulla statale n.45 bis. I militari hanno sottoposto il conducente al test dell’etilometro che ha rilevato uno stato di ubriachezza di quasi 2,00 g/l. Tenuto conto dell’aggravante dell’ora notturna, i miliatari hanno proceduto al ritiro della patente di guida e hanno denunciato il 54enne per guida in stato di ebbrezza. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro e fermo amministrativo ai fini della confisca.

Simile anche il secondo caso. Un uomo di 34 anni, pregiudicato, è stato fermato nella notte di lunedì dai Ccrabinieri di Castelverde mentre percorreva la strada statale n.415 Paullese, nel comune di Castelverde, alla guida della sua utilitaria. L’uomo, verso l’1.40, è stato intercettato sulla Paullese e i militari gli hanno intimato l’alt che ha ignorato, accelerando e dandosi alla fuga in direzione di Cremona. Fermato comunque poco dopo, i militari hanno compreso che era in evidente stato di ebbrezza e il testo dell'etilometro ha detto che il 34enne aveva 2,20 g/l di alcol in corpo. Per tale motivo, tenuto conto dell’aggravante dell’ora notturna, i carabinieri gli hanno ritirato la patente di guida e lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, non essendosi fermato in un primo momento all’ alt imposto dai militari, il 34enne è stato anche multato. L’auto, di altra persona, è stata riconsegnata al proprietario.