Dovera, 09 novembre 2020


Paullese bloccata da Dovera verso Crema per uno scontro tra un furgone e un camion. C'è un ferito, un uomo residente a Lodi, che si sarebbe rotto la gamba e sta per essere trasportato in ospedale a Brescia. Sul posto, vigli del fuoco, carabinieri, auto medica e Ambulanza della Croce rossa di Lodi


Seguono notizie

Nella foto, il sinistro


Ripresa

Due feriti, uno portato a Brescia con l'elisoccorso, ma non in condizioni non critiche e Paullese chiusa per un paio di ore. Oggi intorno alle 11.30 tamponamento sulla statale per due furgoni. Il primo, con a bordo dei muratori, era fermo sul lato della strada a causa di un guasto, mentre l'autista del secondo probabilmente non si è accorto dell'ostacolo e l'ha tamponato violentemente. Mezzi molto malmessi e feriti i due autisti, mentre sul posto sono arrivati i carabinieri di Pandino, l'auto medica e un'ambulanza della Croce rossa di Lodi e i vigili del fuoco di Crema. Nel violento tamponamento la peggio è toccata all'autista del furgone che ha sbattuto contro il mezzo fermo. L'uomo, un 31enne residente a Lodi, ha riportato una frattura scomposta di una gamba. Il medico che ha visto la ferita ha preferito far arrivare un'eliambulanza che è partita da Bergamo e ha prelevato il ferito, trasportandolo agli Spedali civili di Brescia. Anche il conducente del mezzo dei muratori, un uomo di 50 anni, è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale di Lodi. Aveva accusato una perdita della memoria che si è rivelata fortunatamente temporanea e in breve l'uomo si è ripreso.

Traffico deviato per circa due ore per dare la possibilità ai soccorritori di intervenire e ai carabinieri di effettuare i rilievi in sicurezza.