Cremona, 04 gennaio 2026
Nello scorso fine settimana, la polizia di Cremona ha proseguito con l’attività di controllo su tutta la rete viaria cittadina e della provincia, al fine di meglio garantire la sicurezza della circolazione stradale.
In particolare, nelle scorse giornate di venerdì, sabato e domenica il personale della questura di Cremona e della Sezione di Postrada di Cremona ha controllato 154 veicoli, identificato 409 persone ed elevato 48 multe per trasgressioni al codice della strada.
Nella notte tra sabato e domenica personale della Polstrada di Cremona ha effettuato controlli per contrastare la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostane stupefacenti, con il concorso di personale dell’Ufficio sanitario provinciale della questura di Cremona.
In particolare, nel corso di questa specifica attività sono stati controllati 55 veicoli e denunciate tre persone per guida sotto l’influenza dell’alcool e sostanze stupefacenti, con il conseguente ritiro della patente. Inoltre è stata ritirata una patente in quanto scaduta.
Durante l’attività di controllo un veicolo proveniente da via Eridano con direzione viale Po, alla vista delle pattuglie ha invertito il senso di marcia per eludere il controllo di polizia, percorrendo contromano un tratto di via Eridano. Le pattuglie sono riuscite a raggiungere e fermare il veicolo in via Riglio, multando il conducente di qualche centinaio di punti per diverse omissioni al codice della strada e togliendogli una decina di punti patente,