Credera, 04 febbraio 2026
La Provincia di Cremona informa che ha disposto una modifica temporanea della circolazione stradale lungo la SP 43 Crema – Credera Rubbiano, in territorio di Crema, mediante l’istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
Il provvedimento riguarda il tratto compreso dal km 0+645 al km 0+960 e resterà in vigore fino a venerdì 13 febbraio, termine previsto per la conclusione dei lavori e per il ripristino delle ordinarie condizioni di transito.
La modifica della viabilità si rende necessaria per consentire l’esecuzione di lavori infrastrutturali a cura di Padania Acque, realizzati dall’impresa Cogni, finalizzati alla realizzazione e all’adeguamento delle reti di servizio (posa di una condotta per ampliamento rete acquedotto) a supporto della nuova caserma dei vigili del fuoco attualmente in costruzione. Si tratta di un intervento strategico, indispensabile per garantire la piena funzionalità delle infrastrutture idriche e fognarie a servizio del nuovo presidio pubblico.
La Provincia di Cremona, consapevole che il senso unico alternato potrà comportare rallentamenti del traffico, in particolare nelle ore di maggiore afflusso, si scusa con gli utenti della strada per gli inevitabili disagi, confidando nella collaborazione di tutti e nel rispetto della segnaletica temporanea di cantiere.