Crema News - Dal territorio - Prendi la cassa e fuggi

Sant'Angelo Lodigiano, 31 dicembre 2025

(Andrea Biraghi) Furto con spaccata in pieno giorno all’outlet della frutta del centro commerciale Le Torri. L’episodio si è verificato ieri pomeriggio intorno alle 14.20, quando un giovane, da solo e con il volto coperto da felpa e cappuccio, ha preso di mira l’attività approfittando di un momento di pausa.

Le immagini di video sorveglianza mostrano il ragazzo aggirarsi per alcuni istanti nell’area antistante il negozio, guardandosi attorno. A un certo punto ha raccolto una grossa pietra, appoggiata lì vicino, si è avvicinato alla vetrina e l'ha scagliata con forza contro il vetro, mandandolo in frantumi.

Dopo aver sfondato l’ingresso, il giovane è entrato rapidamente nel negozio, si è diritto verso la cassa e l'ha portata via. Tutta l’azione è durata pochi secondi, circa quindici secondo quanto ricostruito grazie ai filmati. Subito dopo, il ladro è uscIto dal locale con la cassa in mano e si è allontanato a passo spedito.

Nonostante il rumore del vetro infranto e il fatto che l’episodio sia avvenuto in pieno giorno, nessuno tra i presenti nell’area pedonale si è accorto immediatamente di quanto stava accadendo né ha lanciato l’allarme. Solo in un secondo momento è scattata la richiesta di intervento.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Sant’Angelo Lodigiano, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di video sorveglianza e raccolto le testimonianze dei primi presenti e degli altri commercianti della zona. Le indagini sono in corso.

L’episodio richiama, per modalità, un altro furto avvenuto nei giorni scorsi a Lodi, dove un malvivente ha portato via il registratore di cassa da un ristorante in pieno giorno, approfittando di un momento di assenza del personale all’interno del locale.