Crema News - Crema - Strade facendo

Crema, 06 agosto 2025

Sarà un mese di agosto pieno di lavori sparsi un po' per tutta la città. Il comune approfitta del mese con meno traffico per cominciare e portare a termine lavori importanti per la sistemazione di problematica viabili e per arrivare a settembre con una città pronta per assorbire l'onda del traffico quotidiano.

D'altra parte ultimamente le chiusure di settimane sono diventate la normalità: via Picco chiusa per tre mese, via Matteotti per due settimane, tre mesi anche per la sistemazione di piazzetta Winifred. Adesso si prospettano altre chiusure. Quella che preoccupa di più riguarda la rotatoria di via Indipendenza, via Cavalli e via Picco. per il rifacimento della stessa e la sistemazione delle condotte fognarie. Con via Picco ancora chiusa, diventerà difficile raggiungere alcune parti della città.

Altri interventi riguardano via Milano, dove verrà sistemato asfalto fono assorbente per disturbare di meno i recidenti del quartiere San Carlo e poi la sistemazione di via Magri, sul Campo di Marte. Sempre in agosto assisteremo all'asfaltatura di alcune vie particolarmente ammalorate e non saranno dimenticati i marciapiedi. Il totale delle risolse accantonate per questi lavori perla di 1.4 milioni di euro.