Crema News - Crema  - Siamo arrivati terzi Ishaele con la medaglia conquistata, festeggiato dai suoi colleghi

Crema, 29 settembre 2025

Terzo assoluto con la maglia della nazionale azzurra sul podio dei campionati mondiali per parrucchieri di Parigi.

Grande soddisfazione per Ishaele Mammone, 24 anni, parrucchiere calabrese trapiantato a Crema e in forza nella boutique del capello di Alessandro, in via XX Settembre a Crema.

"Sì, sono molto soddisfatto - racconta Ishaele - perché ho contribuito alla conquista di una posizione di prestigio e perché sul terzo gradino del podio ci sono andato io con un altro componente della squadra azzurra".

Ottima quindi, la prova del parrucchiere cremasco che si è esibito nel taglio stile classico e nel classic fade.

"Abbiamo eseguiti i tagli solo con le forbici - dice Ishale - e non è stato per nulla scontato".

A Parigi sono confluite le nazionali dei parrucchieri di una cinquantina di nazioni e il titolo assoluto è andato alla Mongolia, mentre la medaglia d'argento è stata appannaggio del Giappone e il terzo posto, appunto, all'Italia. Le premiazioni si sono svolte a Port de Versailles, in un'atmosfera molto emozionante. La gara si è svolta nella settimana del 15 settembre e la nazionale italiana era composta da dieci parrucchieri scelti dal Ct azzurro Mario Piccinino, che lo aveva notato a mezzo socia e lo aveva chiamato per vestire la maglia azzurra già in una precedente occasione, due ani fa..

Quella prima esperienza aveva visto Ishaele chiudere all'11° posto nella tecnica skin fade e 12° nella classic fade, mentre la Nazionale era arrivata decima su 63 Nazionali.

Grande la soddisfazione di Ishaele, accolto e festeggiato dai suoi colleghi nel negozio di Alessandro, dove ha mostrato la medaglia di bronzo conquistata.