
Crema, 29 settembre 2025
Terzo assoluto con la maglia della nazionale azzurra sul podio dei campionati mondiali per parrucchieri di Parigi.
Grande soddisfazione per Ishaele Mammone, 24 anni, parrucchiere calabrese trapiantato a Crema e in forza nella boutique del capello di Alessandro, in via XX Settembre a Crema.
"Sì, sono molto soddisfatto - racconta Ishaele - perché ho contribuito alla conquista di una posizione di prestigio e perché sul terzo gradino del podio ci sono andato io con un altro componente della squadra azzurra".
Ottima quindi, la prova del parrucchiere cremasco che si è esibito nel taglio stile classico e nel classic fade.
"Abbiamo eseguiti i tagli solo con le forbici - dice Ishale - e non è stato per nulla scontato".
A Parigi sono confluite le nazionali dei parrucchieri di una cinquantina di nazioni e il titolo assoluto è andato alla Mongolia, mentre la medaglia d'argento è stata appannaggio del Giappone e il terzo posto, appunto, all'Italia. Le premiazioni si sono svolte a Port de Versailles, in un'atmosfera molto emozionante. La gara si è svolta nella settimana del 15 settembre e la nazionale italiana era composta da dieci parrucchieri scelti dal Ct azzurro Mario Piccinino, che lo aveva notato a mezzo socia e lo aveva chiamato per vestire la maglia azzurra già in una precedente occasione, due ani fa..
Quella prima esperienza aveva visto Ishaele chiudere all'11° posto nella tecnica skin fade e 12° nella classic fade, mentre la Nazionale era arrivata decima su 63 Nazionali.
Grande la soddisfazione di Ishaele, accolto e festeggiato dai suoi colleghi nel negozio di Alessandro, dove ha mostrato la medaglia di bronzo conquistata.