Crema, 11 ottobre 2024
Un dolce dedicato ai Mondi di Carta.
Dopo il successo dell’aperitivo letterario di ieri con i tre autori Barbara Reverberi, Cristina Cappellini e Raffaele Raja un altro appuntamento oggi, all’interno della kermesse I Mondi di Carta allieterà la Sala Agello dalle 18.30
Un laboratorio del gusto con la pastry chef Sara Losa, che gestisce il settore dei dessert e del banqueting nel ristorante di famiglia L’Antico Sapore di Rivolta d’Adda.
Nell’aperitivo di ieri il caffè Cremaschino, ideato da Luciana Groppelli ed eseguito dagli studenti del Cr forma (coordinati dai docenti Davide Severgnini e Annalisa Andreini), l’ha fatta da padrone incuriosendo alcuni cittadini, che ancora non l’avevano assaggiato e diversi visitatori intervenuti.
La ricetta del Cremaschino è portata avanti con successo dalla Confraternita del Tortello cremasco ormai da mesi e ha superato anche i confini cittadini.
Sempre sulla linea dei sapori speziati e del gioco di consistenze, colori e forme sarà il dolce che verrà presentato oggi dalla giovanissima pasticciera.
Giovane ma con un curriculum invidiabile alle spalle e un’esperienza professionale con i maestri di pasticceria Iginio Massari e Gianluca Fusto.
La creatività si fonde così all’artigianalità, alla tecnica e ad una passione sconfinata.
I suoi dessert infatti sono noti in tutta la provincia per la simbiosi studiata ad hoc tra sapori dolci e salati, come ad esempio cioccolato fondente e olive taggiasche.
Cosa avrà mai riservato per i Mondi di Carta edizione 2024?