
Crema, 06 luglio 2025
Due diciassettenni assaltati, picchiati e rapinati.
E' successo la notte appena passata sulla stradina non illuminata in uscita dallo Zanzibar e che fiancheggia il fiume Serio, in via Miglioli.
"Era circa l'1.30 - racconta la madre di uno dei due rapinati che ha soccorso il figlio e il suo coetaneo dopo il misfatto - quando i due ragazzi sono usciti dal locale e si sono incamminati sulla stradina per arrivare fino da me che stavo aspettandoli in auto. A un certo punto, al buio, sono usciti quattro stranieri, presumibilmente nordafricani che hanno picchiato e atterrato i due ragazzini. Hanno preso il cellulare di mio figlio e l'hanno buttato a terra e poi calpestato per impedire che potesse chiamare aiuto. Poi hanno picchiato l'altro ragazzino, gli hanno preso le scarpe che aveva indosso e a mio figlio hanno rubato tutti i soldi che aveva con sé, 90 euro".
Poi il branco se ne è andato e i due rapinati hanno chiesto aiuto. La madre ha chiamato le forze dell'ordine e sul posto sono arrivati la polizia, i carabinieri, in supporto per le ricerche e la polizia locale. Dei quattro rapinatori, nessuna traccia, anche se si confida nelle telecamere che insistono nella zona.
"Domani esporrò denuncia (anche se si tratta di un crimine procedibile senza denuncia, ndr). Vorrei dire che quel tratto di strada non è illuminato e non è la prima volta che succedono queste cose. E se si fosse trattato di una ragazza? Cosa le sarebbe successo? Cosa aspettiamo a rendere sicura questa zona? Deve accadere qualcosa di irreparabile".