Casaletto Vaprio, 14 dicembre 2025
(Gianluca Maestri) Si è tenuta oggi pomeriggio in chiesa vecchia la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli e di una copia della Costituzione ai diciottenni del paese.
In una cerimonia molto partecipata, introdotta dall’assessore alla cultura Elodia Marazzi e alla presenza del presidente della Bcc di Caravaggio, Adda e Cremasco Giorgio Merigo, il consigliere comunale con delega all’istruzione Biagio Caruso ha consegnato le borse di studio ad Arianna Denti e Alice Poli per la scuola secondaria di primo grado, a Christian Ogliari e Paolo Foppa Vicenzini per la scuola secondaria di secondo grado, a Leonardo Ferla per la laurea triennale e ad Elisa Guerriero per la laurea magistrale.
A seguire, l’assessore ai servizi sociali Edoardo Vola ha consegnato le costituzioni ai ragazzi e alle ragazze che hanno compiuto la maggiore età nel corso di quest'anno.
Durante la cerimonia è stata ricordata Loredana Ricchetti, alla quale sono state intitolate quattro borse di studio istituite per volere della famiglia Marchetti. Non avendo ricevuto candidature idonee, non le si sono potute assegnare, ma l’importo messo a disposizione dalla famiglia sarà destinato a progetti educativi legati all’istruzione.