Vailate, 13 dicembre 2025

(Gianluca Maestri) È di due feriti, non gravi, il bilancio di uno scontro fra due auto avvenuto oggi, nel primo pomeriggio, all’incrocio fra la via Mazzini, la provinciale 2 e la strada per Azzano, già teatro di numerosi incidenti.

All’origine del sinistro, una mancata precedenza. Un suv della Bmw guidato da un 59enne residente a Palazzo Pignano, proveniente da Vailate, ha attraversato l’incrocio diretto verso Azzano e Torlino ma, probabilmente abbagliato dal sole, non si è accorto che da destra, diretta verso Crema, stava arrivando una Peugeot 308 guidata da un 53enne di Agnadello con a bordo una bimba di 9 anni, che non è riuscito a evitare l’impatto. Nello scontro le auto sono rimaste seriamente danneggiate, Distrutti anche alcuni cartelli della segnaletica verticale.

Sul posto, una pattuglia dei carabinieri di Rivolta d’Adda che hanno effettuato i rilievi del caso e hanno provveduto a disciplinare il flusso del traffico (la strada non è stata chiusa ma la circolazione è stata rallentata), un’automedica da Crema e un ambulanza della Croce Verde di Crema. Il conducente e la bambina a bordo della Peugeot 308 sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale di Crema in codice giallo.

Della rimozione delle due auto si sono occupati i mezzi dei soccorsi stradali Locatelli di Crema e Rossi di Monte Cremasco.