Camisano, 13 dicembre 2025
Anni di maltrattamenti verso moglie e figli, quando aveva bevuto ed era sotto l'effetto delle droghe. Poi la moglie si decide e denuncia e da lì parte un iter che in breve è arrivato alla liberazione di questa famiglia dalla persona per loro pericolosa.
La donna ha raccontato che la situazione andava avanti da anni e il marito, a causa della sua morbosa gelosia, l'aveva costretta a isolarsi e la controllava quando usciva di casa. Inoltre verificava tutte le spese che lei effettuava. La moglie ha anche raccontato che il marito l’aveva insultata e minacciata di morte in numerose occasioni, passando alle vie di fatto con percosse e arrecando danni agli arredi di casa. E i figli minori non venivano risparmiati ed erano stati bersaglio di insulti, minacce e violenze fisiche, sempre per motivi irrilevanti.
I carabinieri di Camisano hanno svolto le necessarie indagini e riferito al magistrato che ha subito emesso il provvedimento a tutela delle vittime, imponendo all’uomo di lasciare l’abitazione e di non avvicinarsi alla casa e ai luoghi frequentati dalla donna e dai figli e il divieto di comunicare con loro con qualsiasi mezzo. All’uomo sarà applicato anche il braccialetto elettronico per il controllo a distanza del rispetto dell'ordine del giudice.