Capralba, 18 febbraio 2026

(Annalisa Andreini) Il concorso serale della più bella mascherina e la festa pomeridiana in oratorio hanno chiuso in bellezza i festeggiamenti del Carnevale.

Anche quest’anno la trattoria Severgnini di Capralba ha organizzato la Festa di Carnevale per il paese con un simpatico concorso tra maschere, coriandoli e tanta musica.

La giuria, composta dal sindaco Damiano Cattaneo, dalla blogger Annalisa Andreini, dal parroco don Emanuele Barbieri e da Matteo Centomo( membro del direttivo della Pro loco) ha osservato le diverse maschere in concorso, più di una ventina.

Dopo una piccola sfilata e un’attenta selezione il primo posto è andato alla piccola Angelica, con un vestito da piratessa curato nei particolari. Al secondo podio un parimerito: il simpatico Ettore nelle vesti di aviatore e Sebastiano nei panni di poliziotto. 

Infine, terza posizione per Flavio con un vestito da pilota.

I bambini mascherati sono stati premiati dalla titolare della pizzeria Giovanna Severgnini che ha consegnato una coppa e una pergamena ai vincitori e caramelle per tutti.

Al termine della serata la giuria ha degustato due specialità della trattoria: ravioli al brasato e tagliatelle al ragù di cinghiale preparati entrambi a mano.

Per concludere in bellezza il fagottino di sfoglia di mele con gelato.