
Montodine, 19 agosto 2021
E’ morto mercoledì Giovanni Danzi, 80 anni,!ex sindaco di Montodine. L'uomo lascia le sorelle Anna, Liliana e Santina. La salma ha fatto rientro oggi, in serata, nell’abitazione montodinese di vicolo Stradelle. I funerali, invece, saranno celebrati domenica mattina alle 10 nella parrocchiale locale:
”E io sarò presente in segno di rispetto e in rappresentanza dell’amministrazione comunale - ha commentato il sindaco attuale Alessandro Pandini. - Gli abbiamo dedicato un manifesto, vicini al dolore che ha colpito la famiglia>.
L’ ex primo cittadino, celibe, era ricoverato all’ospedale di Crema. Per via del Covid non ci saranno cortei e a seguire il feretro sarà tumulato nel cimitero del paese.
Danzi è stato sindaco negli anni Ottanta -Novanta. “Ho avuto modo di conoscerlo quando c’è stato il gemellaggio tra Montodine e Valbondione. Siamo andati insieme a Valbondione a mettere il cartello. Perché il gemellaggio si è concluso con me nel 2014, ma era iniziato con lui quando era primo cittadino – spiega ancora Pandini-. Tutto era partito con una delibera comunale mai conclusa ed è nato davvero quando è stata creata la Marcia della pace. Una manifestazione che veniva fatta inizialmente ogni anno, poi ad anni alterni. E ora, con il Covid, andrà rivista”.
Nella foto, Giovanni Danzi