
Trescore, 13 luglio 2023
(Gianluca Maestri) Sarà inaugurato sabato sera il nuovo campo da tennis presso il centro sportivo di viale De Gasperi. Realizzato a proprie spese, in convenzione con il comune, che è proprietario del complesso, dal cremasco Andrea Severgnini, gestore del Tennis Oasi Arcobaleno di Trescore dal 2007, il nuovo campo è in terra rossa come gli altri due a fianco.
“La terra rossa – racconta Andrea, impegnato in queste ore a sistemare gli ultimi dettagli della nuova struttura, - è la superficie più richiesta dagli appassionati e io stesso, da tradizionalista, la prediligo. Il nuovo campo per il momento non verrà coperto a differenza degli altri due, dotati di pallone pressostatico. Sarà quindi utilizzabile sino a metà ottobre per poi essere riattivato nella primavera 2024”.
Il nuovo campo è stato realizzato sul sedime del vecchio bocciodromo dismesso anni fa per ragioni di sicurezza, e da lunedì 17 luglio ospiterà le prime partite. Severgnini potrà così soddisfare le tante richieste che arrivano al Tennis Arcobaleno dal Cremasco, da Crema e dalla Gera d’Adda.
“Grazie a una convenzione – spiega Filippo Barbati, consigliere comunale con delega allo sport- Severgnini ha realizzato un campo che alla scadenza dell’accordo rimarrà di proprietà del Comune. Dei problemi burocratici hanno rallentato l’iter di realizzazione ma adesso con questo nuovo campo viene riqualificata un’area che era da tempo dismessa”.