Spino d’Adda, 21 settembre 2025
(Annalisa Andreini) Manca poco all’inaugurazione del Poliambulatorio di medicina e fisioterapia Fisio Active. Attenzione alla persona e sguardo a 360 gradi.
Il momento di inaugurazione è previsto oggi, domenica, alle 17.30 in via Milano 18/20 in cui sarà possibile visitare i nuovi spazi e, al termine, un momento conviviale.
Deus ex machina del nuovo Poliambulatorio due professionisti: Andrea Spadafora, fisioterapista e osteopata, e Francesco Borsani, fisioterapista.
La parola d’ordine del nuovo centro e del progetto: collaborare per la cura.
Ed è proprio con questo spirito che il Poliambulatorio avrà diverse figure sanitarie: nutrizionista, podologo, psicologo, ortopedico, reumatologo, logopedista, fisioterapista specializzato nella riabilitazione del pavimento pelvico e il neurologo Michele Gennuso, che sarà anche il direttore sanitario della struttura.
Non solo il classico studio di fisioterapia.
Il plus sarà proprio legata all’idea di una collaborazione efficace fra le varie figure sanitarie presenti, per affrontare le singole problematiche nel loro complesso.
La strada è tutta ancora da scrivere e i due soci Andrea e Francesco sono alla continua ricerca di altre figure professionali sanitarie per ampliare la loro proposta.
Tanti sono anche i progetti già in itinere, in collaborazione con le società sportive locali.
Le prospettive per un servizio professionale di eccellenza e di qualità ci sono tutte, così come anche l’entusiasmo e la passione, oltre al notevole background esperenziale dei due professionisti nel mondo della fisioterapia e della riabilitazione.
Una chicca unica nel territorio cremasco: nel poliambulatorio è stata creata una sala riabilitativa, in cui i pazienti potranno seguire il loro percorso di riabilitazione intensa, anche con l’utilizzo di macchinari per gli esercizi più intensi.