
Salvirola, 06 ottobre 2025
Compleanno per l'Avis di Salvirola. E che ricorrenza, visto che l'associazione compie 55 anni.
La ricorrenza della fondazione della sezione del paese è stata festeggiata sin dal mattino, quando i soci si sono dati appuntamento per partecipare alla celebrazione della messa con un parola di attenzione e una benedizione del parroco don Giancarlo e del celebrante don Simone a tutti gli Avisini, ricordando che con il loro gesto gratuito salvano vite e contribuiscono alle cure di persone malate e in difficoltà a causa di incidenti e malattie. Subito dopo la messa, un corteo con la presenza delle autorità e la banda musicale di Trigolo è passato per le vie del paese, alla presenza di molti labari che contraddistinguono le associazioni consorelle, fino al monumento dei volontari di Salvirola dove è stato depositato un cesto di fiori in ricordo di chi ci ha lasciato.
La giornata è proseguita con il pranzo conviviale e la consegna delle benemerenze ai donatori che hanno raggiunto i traguardi dalle otto donazioni fino alle 100 eseguite.
Il neo presidente Margaret Ghimenton, con il direttivo composto da Rinaldo Spingardi, Riccardo Coti Zelati, Valery Vailati, Alessia Bandera, Sara Grazioli, Omar Nahas e Andrea Zanenga ha ringraziato i partecipanti. Tutti sono rimasti soddisfatti per la bellissima giornata trascorsa insieme e contenti per i risultati conseguiti fino a ora in termini di donazioni eseguite presso il centro trasfusionale di Crema, in particolare di plasma da aferesi.