Pandino, 23 aprile 2025
(Gianluca Maestri) Saranno celebrati oggi pomeriggio alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di Santa Margherita, partendo dalla camera ardente allestita presso la casa di riposo di via Vignola, i funerali di Paolo Milanese, lo storico volontario del piedibus morto nei giorni scorsi all’età di 68 anni. Dopo le esequie la salma sarà cremata e le ceneri riposeranno nel cimitero di Pandino.
Paolo in realtà non era soltanto un assiduo volontario del servizio di accompagnamento a scuola dei bambini ma ogni anno vestiva i panni di Babbo Natale in occasione dell’accensione dell’albero delle associazioni in via Umberto I.
Numerosi i messaggi di cordoglio per la sua scomparsa. Fra questi non poteva mancare quello di Associazioninsieme, il gruppo di associazioni di volontariato di Pandino: “Caro Paolo, vogliamo ricordarti così. Sorridente, disponibile e pieno di energia. Non solo sei stato il nostro fantastico Babbo Natale ma sei stato un grande amico sincero. Da oggi c'è una stella in più che brillerà e guardandola ci sentiremo meno soli. Ciao, amico”.
Anche l’amministrazione comunale gli ha rivolto un pensiero. “L’amministrazione comunale si unisce al cordoglio per la scomparsa di Paolo. Volontario instancabile del Piedibus, sempre disponibile e sorridente, sapeva donare tempo e calore alla nostra comunità. Indimenticabile il suo ruolo di Babbo Natale, un momento che sapeva rendere speciale per grandi e piccini. Alla sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze”.