
Castelleone, 14 febbraio 2024
(Gianluca Maestri) Una prima occasione di confronto con la cittadinanza in vista delle elezioni amministrative del prossimo giugno per cominciare a progettare insieme il futuro di Castelleone.
Questo il senso della serata di lunedì prossimo al teatro Leone (inizio alle 21), sede di un incontro pubblico con il quale, di fatto, la lista civica Fare Castelleone che amministra la città da dieci anni apre la sua campagna elettorale.
“Sarà un inizio di campagna elettorale - spiega l’assessore Gianluigi Valcarenghi, - un incontro aperto a tutti, un’occasione di confronto con i cittadini su ciò che stiamo facendo e, soprattutto, sulle idee per il futuro della nostra città”.
Lo slogan è “Fare Castelleone il posto migliore dove vivere” e perché ciò accada serve nuova linfa vitale, sia a livello di idee sia a livello di persone.
“Abbiamo bisogno - continua Valcarenghi - di idee nuove e di persone che abbiano voglia di impegnarsi direttamente per il proprio paese. Chiediamo a chi si riconosce nel nostro modo di amministrare di unirsi a noi portando il suo contributo”.
Fare Castelleone è nata quindici anni fa e dopo un quinquennio all’opposizione, nel 2014, con Pietro Fiori alla guida, è stata chiamata dagli elettori ad amministrare la città simboleggiata dalla Torre Isso. Proprio il sindaco uscente dovrà sciogliere le riserve su una sua ricandidatura. “Se Pietro vorrà ricandidarsi -precisa Valcarenghi- ne saremo felici”. È lui la prima opzione anche se nel gruppo le eventuali alternative non mancano (come del resto aveva dichiarato lo stesso Fiori al nostro giornale qualche settimana fa).