Crema News - Campo sportivo, riqualificazione contestata

Vailate, 28 maggio 2022

Sono perplessi i due gruppi di minoranza consiliare "TrasformAzione" e "Vailate per cambiare pagina" sulla scelta dell'amministrazione di finanziare la riqualificazione del centro sportivo, con tanto di posa del nuovo manto in sintetico del campo da calcio, con il metodo del partenariato pubblico-privato. Il comune versa subito 275mila euro per il primo anno e poi 70mila euro per 12 anni al privato (individuato tramite gara pubblica) che si occuperà di tutto, riqualificazione e anche manutenzioni.

"Meglio comprare il terreno adiacente il centro sportivo - ha detto Andrea Trevisan di TrasformAzione - e in questo modo ampliare il centro sportivo aprendolo ad altre discipline, rendendo polifunzionale il campetto adiacente il parco-giochi di via Roma".

"L'amministrazione - ha affermato Antonio Benzoni di Vailate per cambiare pagina - pecca di strabismo guardando in una sola direzione. Ci sono altre priorità. Col partenariato lasciano alle future amministrazioni l'onore di pagare gli impegni presi".

"Ci sono situazioni oggettive - ha replicato il vicesindaco Pierangelo Cofferati- che richiedono dei lavori al centro sportivo che sono assolutamente sostenibili dal nostro bilancio. La volontà è comunque quella di un'apertura generalizzata del campo sportivo e del campetto d'allenamento, verso la comunità".


Nella foto, il campo da calcio