Vaiano, 10 luglio 2023
Da mercoledì è cominciato il trasferimento dei 92 cani da comuni del nostro comprensorio al canile. Per la maggior parte sono tutti siberian husky, adulti, femmine. Cani che devono essere rimessi in sesto e che devono trovare stallo o adozione perché dobbiamo aiutarli tutti e nel più breve tempo possibile.
"Abbiamo bisogno del vostro aiuto - dicono dal canile - perché l'estate non è un buon momento per inserire un così grande numero di cani in struttura. Dopo averli visitati e conosciuti inizieremo a pubblicare gli appelli per ognuno di loro. Condividete per favore più che potete, grazie! Per info Canile di Vaiano Cremasco 3384311018".
I cani sono stati portati via da un allevamento di Pieve d'Olmi, dove l'allevatore è deceduto nel mese di aprile per leptosporosi contratta dai suoi cani, che erano tenuti molto male e da un secondo di Annicco, collegato con il primo, dove erano costretti a vivere in pessime condizioni. Il sequestro era stato effettuato dai carabinieri del Nas di Cremona.
Adesso sono tutti in cura e sotto l'attenzione di veterinari per rimettersi in sesto. Ci vorrà qualche tempo, ma tutti gli animali saranno recuperati e ridati a una vita normale. Ma 92 sono moltissimi i questi momenti nei quale l'abbandono degli animali si fa più sentire. Quindi dal canile arriva un appello accorato: venite ad adottare un cane: aspetta colo voi.