Manfredi, titolare terre Davis, Gianfranco Bonizzi, Giandomenico Bonizzi e la piccola Silvia Borroni
Offanengo, 03 febbraio 2026
Nel fine settimana c'è stato il 5° rodeo, del circuito giovanile cremonese, sui campi del Tennis club Offanengo, torneo under 14\16 femminile e maschile con iscrizione a numero chiuso, regolata dall'ordine di classifica aperta a dieci giocatori per categoria.. Il livello del gioco è stato molto alto, grazie alla presenza di tanti terza categoria.
Il rodeo è cominciato sabato mattina con gli under 14 maschili e dopo entusiasmanti match in finale sono arrivati Cavagna di Gualdagna (tc Bonacossa Milano) contro Foresta (tc Desenzano); nel match ha prevalso il milanese per 4\1-5\3.
Nell'under 14 femminile molte partite sono state giocate con grande intensità e incertezza.
In finale la Zontini (tc Lumezzane, 11 anni) ha sfidato la numero 1 Dalmasso (tc Verde lauro fiorito Torino). Le due tenniste hanno dato vita a una finale molto intensa, conclusa con la vittoria della piccola Zontini per 5\4-5\4 dopo due tie break.
Domenica sono scesi in campo gli under 16 maschile e i femminile.
Nel maschile in finale ha visto Cristiani (Tc Vavassori, giocatore nel giro del progetto azzurro) non lasciare scampo a Santoro (Accademy Golarsa Milano) vincendo per 4\1 -4\0.
A tarda sera si è conclusa la finale dell'under 16 femminile, dove la Tagliaferri (tc Borgotrebbia) che la settimana scorsa ha vinto lo Stradivari) ha surclassato, grazie a ottime giocate, la Landini (Tc Voghera) con un 4\1-4\2.
I finalisti di tutte le categoria sono stati premiati dagli organizzatori con coppe e il presidente Giandomenico Bonizzi ha ringraziato i partecipanti per l'ottimo impegno messo in campo .
La prossima tappa è il 14 e 15 marzo con gli under 10\12 maschile e femminile.
Per ultimo anche quest'anno il circolo di Offanengo, nell'ambito della festa degli Oscar cremonesi del tennis in programma al Cral di Cremona, in una cornice di pubblico bellissima e con la presenza delle due coppe vinte dagli azzurri, la coppa Davis maschile e Billie Jean King per il femminile, è stato premiato per il terzo anno di fila come miglior circolo organizzatore di manifestazioni del circondario.