Crema, 14 gennaio 2025
Un week end intenso quello trascorso nella palestra cittadina di Castelnuovo per 30 freestyler lombardi che hanno partecipato alla Master Class di Free Jump, organizzata dalla società cremasca della Roller Power US ACLI, diretta dal pluricampione mondiale senegalese Dame Fall.
Due giorni di intenso e stimolante lavoro che ha visto impegnati i freestyler in sessioni ricche non solo di contenuti tecnici ma anche di importanti nozioni teoriche di come vivere il campo gare e come preparare una strategia vincente.
“La giornata del sabato è stata dedicata ai giovani freestyler del preagonismo, mentre la domenica con gli agonisti il livello dei partecipanti era di primissimo livello, basti pensare che erano presenti campioni nazionali, campioni regionali e atleti che gravitano abitualmente nel giro della nazionale italiana”, questo con orgoglio ci raccontano dal quartier generale di Castelnuovo.
“Gli insegnamenti del campione senegalese hanno suscitato consensi unanimi da parte di tutti i presenti. Vedere Dame saltare è stato uno spettacolo, tutti i ragazzi soprattutto quelli più piccoli sono rimasti esterrefatti nel vedere la naturalezza dei suoi movimenti. Lui è stato bravissimo ha seguito uno a uno tutti i partecipanti e si è messo a loro disposizione come fosse un amico. Bravissimo!”, questo il commento dei coach Susanna Scotti e Marcello Riviera.
Al termine delle lezioni Dame ha radunato intorno a sé tutto il gruppo dicendo: “Ringrazio Susanna e Marcello e tutti voi per l’accoglienza ricevuta. Spero di avervi lasciato qualcosa. Credete sempre in voi stessi, credete in ogni cosa che fate, anche solo migliorare di un solo centimetro dovete viverlo come un grande successo personale. Non mollate mai. Per ogni dubbio contattatemi sarò felici di rispondervi… ormai siamo amici”.
Presente alla Master Class anche il tecnico della Nazionale Italiana di Freestyle, Andrea Ronco che, a fine giornata, ha voluto esprimere a nome personale e da parte della Federazione un ringraziamento particolare a Susanna Scotti e Marcello Riviera per aver programmato questo bellissimo stage formativo offrendo, in perfetto stile freestyle, la possibilità anche ad altre squadre di partecipare all’evento, un applauso al gruppo genitori per tutta l’organizzazione extra palestra offerta ed al circolo MCL di Castelnuovo per l’accoglienza ricevuta nella pausa pranzo.”