Pandino, 12 gennaio 2025
(Gianluca Maestri) È stato un gradito ritorno nel circuito delle marce Fiasp del comitato territoriale di Cremona quello della Camminata Pandinese di cui stamattina si è svolta la 44a edizione, organizzata dal locale gruppo podistico.
Quattro i percorsi proposti, di 8, 11, 17 e 20 chilometri. Alcuni tracciati sono stati rivisti all'ultimo momento per via dei tratti molto infangati a causa delle piogge cadute nei giorni scorsi. Gli 833 partecipanti si sono ritrovati presso la palestra delle scuole.
Omaggiati, al termine della marcia, i primi undici gruppi più numerosi con cesti gastronomici e confezioni di vino. In questa speciale classifica, primo posto per il Camisano Running davanti ai Podisti Crema e al Gta Crema. Quarto posto per il Gp Tavazzano, quinto per l'Us Pianenghese e sesto per il Gp Montodine. A seguire, Gp Bagnolese, Caleppio, Jolly Club Cologno, Ombriano Running e Gp Zibido San Giacomo.
Da segnalare, anche oggi, la presenza di molti gruppi provenienti dalle province di Lodi, Milano, Piacenza, Bergamo e Parma, segno di come il comitato territoriale di Cremona offra garanzie di serietà organizzative nei propri eventi.
Il prossimo appuntamento con le marce Fiasp del comitato territoriale di Cremona è per domenica 19 ad Ombriano con il 24^ Gir dele Madunine da Umbrià, organizzato dal locale gruppo Ombriano Running con quattro diversi percorsi adatti a tutti.