Crema News - Motori - Cagnoni per un secondo Simone Cagnoni

Crema, 17 settembre 2024

In attesa della attesissima prova di Chieve di domenica prossima, che si preannuncia particolarmente spettacolare, il campionato regionale di Enduro ha vissuto una bellissima giornata a Rivanazzano Terme, dove è andata in scena la terza prova del campionato. La bella giornata di sole ha favorito il lavoro degli organizzatori, il moto club Valle Staffora, e il regolare svolgimento della manifestazione. Quattro i giri in programma, con due prove cronometrate a ogni giro che hanno soddisfatto i 270 piloti al via.

A fare la parte del leone è stato ancora Simone Cagnoni che ha vinto nettamente la Top Class Under 23. Il giovane pilota del Team GasGas Sissi Racing ha guidato con grande determinazione la sua piccola GasGas 125 a iniezione, sfiorando anche la vittoria assoluta, che è andata ad Andrea Di Luca, in sella a una ben più potente 350, vincitore anche della Top Class Senior. Alla fine il distacco fra i due piloti è stato meno di un secondo, davvero un’inezia.

Un ottimo risultato anche per l’altro pilota del team cremasco, Robert Malanchini, GasGas 350, secondo alle spalle di Di Luca, nella Top Class Senior. È riuscito a salire finalmente sul gradino più alto del podio anche Andrea Patrini, GasGas 250, nonostante una rovinosa caduta in prova speciale che però non ha pregiudicato il meritatissimo primo posto finale. Ottimi i risultati anche dei piloti cremaschi dell’AMC 93, fra i quali brilla la netta vittoria di Wiiam Managò nella classe 50 Codice, dove ha preceduto l’altrettanto bravo Federico Moretti, giunto terzo. Sul terzo gradino del podio anche il sempre coriaceo Edoardo Corrù nella classe 300 Senior. Al traguardo, ma non a podio, anche Gregorio Conte, Giorgio Dognini, Matteo Moretti e Matteo Cavallini.

Il prossimo appuntamento con il Regionale lombardo sarà quindi la prossima settimana a Chieve. Sarà una manifestazione che il presidente del moto club locale, Gigi Bianchetti, ha studiato in modo da far divertire i concorrenti e garantire il massimo spettacolo per il pubblico. La partenza della gara è prevista presso il campo di motocross di Chieve, dove ci sarà anche il controllo orario e una delle tre prove speciali previste. Sono attesi più di trecento piloti.