Capralba, 03 febbraio 2025
(Gianluca Maestri) Peccato per il leggero infortunio che gli ha impedito di gareggiare nella finale della sua specialità, il salto triplo, dove eccelle.
Francesco Efeosa Crotti torna dalla trasferta di Ancona, sede dei campionati italiani indoor Juniores e Promesse, con il rammarico di non essersi potuto esprimere sul suo terreno preferito. Si porta però a casa la soddisfazione di una finale conquistata sabato nei 60 metri nella quale si è classificato settimo.
Nel capoluogo marchigiano il classe 2007 di Capralba, cresciuto nelle file dell’Us Capralbese e oggi in forza al Cus Pro Patria Milano, puntava al massimo risultato nel triplo. Invece, niente gara per colpa di un crampo accusato la sera prima. Peccato davvero, visto che il suo primato in questa specialità è di 15,54 e chi ha vinto il titolo nazionale ieri lo ha fatto saltando “solo” con 14,68 metri. Capita nello sport. L'importante è guardare avanti e pensare con positività ai prossimi impegni.