Offanengo, 25 dicembre 2025

(Luca Ziliani) Santo Stefano di schiacciate al PalaCoim di Offanengo, dove venerdì alle 18 la Trasporti Bressan affronterà il Volley Modena nel quart’ultimo appuntamento di regular season (prima fase) del girone B di A2 femminile. Le due squadre occupano gli ultimi due posti della classifica del raggruppamento, con le emiliane ultime a quota 5 punti, mentre le cremasche sono a quota 13. All’andata, Offanengo si impose 3-1 ribaltando il match dopo aver perso il primo parziale. Le neroverdi arrivano all’appuntamento dopo il ko di domenica scorsa al PalaGeorge contro Brescia (3-0) e ritrovano quel PalaCoim dove nel turno precedente avevano rotto il ghiaccio casalingo con il 3-2 a scapito della Futura Giovani Busto Arsizio.

“Modena – commenta coach Fabio Collina – è una squadra che in questo momento è alla ricerca assoluta di punti, ha nelle due schiacciatrici terminali d’attacco molto importanti, ma soprattutto può contare su una giocatrice d’esperienza come la palleggiatrice Lancellotti, che gioca veloce in posto due e in posto quattro e può mettere in difficoltà. Noi dobbiamo scendere in campo con l’aggressività delle ultime partite".

A margine della presentazione della gara, la società comunica che sarà Fabio Collina continuare a guidare la Trasporti Bressan nelle vesti di primo allenatore fino al termine della stagione. Già secondo allenatore, nelle scorse settimane ha assunto il timone neroverde dopo la separazione delle strade con il coach Giorgio Bolzoni e ora la società del presidente Cristian Bressan rinnova la fiducia nei suoi confronti.


La XV giornata, venerdì 26 dicembre: Trasporti Bressan Offanengo-Modena (Palacoim h.18); Olio Pantaleo Fasano-Panbiscò Leonessa Altamura;

sabato 27: Talmassons-Valsabbinamillenium Bs; Futuragiovani Biusto Arsizio-Nuvolì Altafratte Pd; Cali Modena-Tenaglia Altino

 

Classifica dopo la XIV giornata:

Talmassons Mo p.38

Nuvolì Altafratte Pd, Valsabbinamillenium Bs p.29

Futuragiovani Busto Arsizio, Tenaglia Altino, Clai Imola p.19

Panbiscò Leonessa Altamura, p.18

Olio Pantaleo Fasano p.14

Trasporti Bressan Offanengo p.13

Modena p.5

 

Le prime cinque ai playoff; le seconde cinque ai playout