I presenti alla serata
Pianengo,20 febbraio 2026
Ieri sera presso il centro diurno di Pianengo si è tenuto il primo incontro rivolto alla popolazione sul referendum giustizia promosso dal comitato vota NO di Pianengo .
Davvero buona la partecipazione (una ventina di persone) che ha visto fra i partecipanti anche un bel gruppetto di ragazze, giovani che volevano informarsi e capire in che mondo si troveranno a vivere se passa questa riforma.
Trattare questo argomento in maniera chiara ed esaustiva non era cosa facile ma l’attenzione e le domande rivolte dai partecipanti fanno ben sperare di aver arricchito le loro informazioni in merito .
Matteo Cigognini, giovane relatore competente e appassionato al tema, ha raggiunto pienamente l’obiettivo i informare i presenti .
Il prossimo incontro si terrà il 12 marzo alla 21, sempre al centro diurno di via Roma 63 e vedrà la presenza di Alessio Dino (giudice del foro di Cremona) con l’impegno di informare altre persone che è bene andare a votare NO,; in questo modo nessuno dei sette articoli della Costituzione sarà cambiato.