
Crema, 04 settembre 2025
Incontro con la commissione consiliare Politiche Sociali, per un approfondimento politico e una condivisione con i consiglieri comunali a cui seguirà, mercoledì prossimo alle ore 14.30, presso la Sala Alessandrini un incontro con i rappresentanti del terzo settore per un confronto sulle linee guida e sull’impostazione dei nuovi bandi triennali 2026-2028.
La pubblicazione dei bandi è il frutto di un percorso complesso di confronto tecnico e politico tra parte pubblica e privato sociale che ha portato, da un lato, all’approvazione delle linee guida per la co-progettazione del comune di Crema (luglio 2024) e dall’altro, all’approvazione del documento di programmazione delle politiche sociali territoriali 2025-2027.
“Una cornice economica nuova, trasparente e condivisa: oltre sei milioni di euro su base triennale - dichiara il sindaco Fabio Bergamaschi. - Non una semplice cifra, ma una dichiarazione politica e un investimento sulla nostra comunità”.
I due avvisi, entrambi gestiti dal Comune di Crema sono co-progettazione delle politiche sociali ed educative cittadine e politiche territoriali contro la povertà e per l’inclusione attiva.