Quintano, 21 dicembre 2025

(Annalisa Andreini)  Si è svolta ieri sera, presso il ristorante-trattoria Rosary di Quintano, la conviviale natalizia del Lions Club Pandino Gera d’Adda Viscontea di Pandino.

Il club pandinese, presieduto da Selene Ogliari, ha ospitato per l’occasione i presidenti dei vari club di Crema e del territorio. Una cena non solo per scambiarsi gli auguri, come ha spiegato Selene, ma soprattutto un momento per ricordare i valori basilari dei Lions, fondati sull’amicizia, sul rispetto e sull’aiuto concreto al prossimo con le diverse iniziative realizzate durante l’anno.

Per festeggiare questo momento conviviale si è scelto un menu per valorizzare la tradizione, come una calda fondina di tortelli cremaschi realizzati a mano, e la stagionalità, come la tacchinella al forno con castagne, uvetta e melagrana. 

Al termine della cena, le croccanti sfoglie di panettone, accompagnato dalla crema di mascarpone, hanno dato il via alla tombola con ricchi premi offerti dai soci.

Il ricavato raccolto (quasi 800 euro) è stato consegnato dalla presidente Ogliari, a fine serata, per sostenere il Leo club Tarantasio Terre cremasche.