Crema News - Crema - Rotaract, novità Il nuovo consiglio

Crema, 07 luglio 2025

Venerdì scorso passaggio di consegne al Rotaract Club Terre Cremasche. Quest’anno, tuttavia, non si è trattato di un vero passaggio perché il presidente Davide Bosio è stato infatti riconfermato alla guida del club per un altro anno.

Durante la serata, il presidente Bosio, affiancato da alcuni membri del consiglio direttivo, ha illustrato le attività svolte nell’anno appena concluso e anticipato le linee guida per i mesi a venire.

L’anno sociale trascorso ha visto un grande successo della prima edizione del concerto natalizio organizzato con l’orchestra giovanile ClarinExamble, che poi ha permesso di contribuire alla realizzazione dello spettacolo teatrale dell’Anffas Invisibili, andato in scena il 15 maggio scorso.

Tra le iniziative più rilevanti dell’anno, anche l’organizzazione a Crema di un evento distrettuale Rotaract, che ha visto la partecipazione di oltre 100 giovani provenienti da tutta la Lombardia. Il Rotaract ha di recente avviato una collaborazione con la Casa del Pellegrino, realtà con cui intende sviluppare progetti condivisi nel corso del prossimo anno sociale.

La serata si è conclusa con l’annuncio del nuovo consiglio direttivo del quale fanno parte Martina Spadari (vicepresidente); Mario Alessio Benelli (vicepresidente e segretario); Rocco Franceschini (tesoriere); Alessandro della Giovanna (prefetto); Cristina Bellandi, Francesca Caravaggio, Emma Prévot e Greta Russo (consiglieri)