
Orzinuovi, 29 agosto 2025
(Annalisa Andreini)
Ecco l’evento più glamour della 77esima Fiera di Orzinuovi: una serata di moda con le migliori boutique di Orzinuovi e qualcosa anche da Soncino.
Domani, sabato alla 21, nella splendida cornice della centralissima e suggestiva cornice di piazza Vittorio Emanuele, i negozi della cittadina orceana parteciperanno alla Kermesse 2025, che sta suscitando grandi attese da parte dei partecipanti e della comunità.
L’iniziativa è stata proposta da Arturo Cappellini, già presidente commercianti e Pro loco di Orzinuovi, ed è stata subito accolta con piacere dall’amministrazione di Laura Magli.
Il presidente Cappellini ha fatto centro nel suo obiettivo: promuovere il commercio orceano, fiore all’occhiello dell’economia locale e volano per il territorio bresciano.
Diversi i nomi della moda, della coiffeur e dell’estetica che si intrecceranno durante la serata con anche due presenze interessanti di Soncino.
Alla sfilata di moda parteciperà anche la Cieffe di Soncino (che lavora per i grandi brand di lusso) presentando il foulard studiato e voluto fortemente da Enza Gallina, brillante e sensibile imprenditrice. Il foulard, che rappresenta alcune parti architettoniche di Orzinuovi e Soncino in un cerchio concentrico, verrà donato alle due città, che destineranno poi il ricavato per sostenere gesti di solidarietà verso i meno fortunati.
Da segnalare anche la presenza rilevante della giovane e nota Benedetta Alzani, curatrice stylist dell’evento.