Crema, 27 febbraio 2024

Il presidente del Lions Club Crema Gerundo, Alberto Lepre e alcuni soci si sono recati sabato scorso presso la residenza Rosetta per la consegna di un monitor multimediale che possa essere usufruito dai residenti della struttura. Ad accoglierli Augusto Farina, presidente del consiglio di amministrazione della stessa, le dottoresse Elisabetta Spoldi e Maria Rosa Belli, l’educatrice Giuliana Mosconi, la coordinatrice Maria Grazia Cerchio e la volontaria Giovanna Rizzetti. Il dottor Farina ha introdotto la consegna presentando la struttura che dipende amministrativamente dal comune di Trigolo unitamente alla Rsa Milanesi e Frosi, specificando che il nome Rosetta nasce proprio dalla signora Rosetta la quale, ospite della Rsa, ha lasciato in eredità il terreno su cui oggi insiste la residenza stessa.

A oggi gli ospiti sono 24 persone anziane ma autosufficienti e ci sono già otto persone in attesa di poterne usufruire.

In seguito un socio ha illustrato il monitor che il Lions ha offerto, aggiungendo che la sua tecnologia è di ultima generazione, ha uno schermo abbastanza grande in modo che tutti possano vedere nel modo migliore le immagini trasmesse, funge da trasmettitore di notizie, di film, di musica , di giochi e di ogni altra necessità. E’ stato posizionato nella sala adibita anche a palestra per le terapie riabilitative e ogni ospite potrà accedervi in compagnia o anche singolarmente. Un dono speciale e assai utile per allietare le giornate degli ospiti che hanno accolto tutti insieme i soci del club, chiacchierando con loro e ringraziandoli della disponibilità.

Anche questa volta il Lions club Crema Gerundo ha voluto offrire a una struttura della città, la propria collaborazione non per fare della semplice beneficenza ma per operare attivamente al bene comune, in modo tale che non vada disperso quel patrimonio di solidarietà e di credibilità che come appartiene ai Lions.