Crema News - Dal territorio - Senza patente La foto è esemplificativa

Dal territorio, 04 settembre 2023

Quattro multe più una da 5000 euro.

Questo il conto presentato a un 43enne di Pizzighettone per essersi sottratto al controllo di una pattuglia di carabinieri, lo scorso 1° settembre.

I fatti sono questi. In quel pomeriggio due militari stavano effettuando dei controlli, quando hanno visto un'auto che si è fermata improvvisamente, ha fatto retromarcia ed è fuggita. La gazzella dei carabinieri ha inseguito l'auto che però ce l'ha fatta a dileguarsi. I militari sono riusciti a rilevare la targa del veicolo e dopo poco si sono presentati a casa del proprietario, a Pizzighettone. In cortile c'era l'auto col motore caldo e impolverata per aver percorso, per sottrarsi ai militari, strade vicinali.

Messo alle strette, il 43enne ha ammesso la fuga. Non ha la patente perché gli è stata revocata nel 2015 e mai più restituita. In più si accerta che l'uomo era già stato fermato nel marzo dello scorso anno, sempre al volante e sempre senza patente. Di lì una multa da 5000 euro per guida senza patente (recidivo nei due anni), una denuncia e altre sanzioni per aver violato il codice della strada durante la fuga.