Crema News - Dal territorio - Investe agente, arrestato

Dal territorio, 21 settembre 2023

Rocambolesco inseguimento sabato mattina dal centro di Cremona fino alla campagna che si è concluso con l'arresto di un motociclista.

Un quarantenne italiano è stato notato su una moto da cross senza targa nei pressi della stazione del capoluogo. Gli agenti hanno tentato di fermarlo, ma lui è fuggito.

Da quel momento ne è nato un inseguimento durante il quale l’uomo ha effettuato numerose manovre pericolose ad alta velocità, nello specifico guidando in controsenso, mettendo in atto spostamenti repentini a zig-zag tra le auto in marcia e non rispettando i semafori rosso; infatti, più volte il motociclista è passato con rosso a forte velocità. L’inseguimento del motociclo e del suo conducente è proseguito per numerosi chilometri, fino a quando, giunto in località Sesto e Uniti, l’uomo con una manovra inaspettata ha tentato di far perdere le proprie tracce addentrandosi in una folta coltivazione di mais. La polizia ha dovuto abbandonare l'auto e proseguire a piedi, ma il motociclista, che evidentemente non conosceva la zona, a un certo punto si è trovato davanti una staccionata e ha dovuto invertire la rotta, trovandosi davanti gli agenti. A quel punto ha puntato uno di loro che ha toccato con una ruota su una gamba. Ma il poliziotto, approfittando del fatto che il quarantenne aveva l'aletta del casco alzata, gli ha spruzzato in viso lo spray al peperoncino in dotazione e il motociclista è stato costretto a fermarsi.

Subito raggiunto e portato in commissariato, l'uomo è stato arrestato.

Lunedì il quarantenne è comparso davanti al giudice che ha convalidato l'arresto e ha mandato il responsabile agli arresti domiciliari in attesa del processo.