Dal territorio, 01 luglio 2025

Si cerca il camion che ha investito e ucciso Manuele Casana, il 58enne ciclista di Acquanegra morto sabato nella prima serata mentre stava attraversando in bicicletta la provinciale per far rientra a casa. I carabinieri incaricati delle indagini stanno cercando attivamente un mezzo pesante. Pare poi che il ciclista, a terra, sia stato investito anche da almeno altre due auto, anche queste attivamente ricercate. Sembra che non vi siano testimoni utili per risalire agli investitori, anche se poco dopo l'investimento in molti si sono fermati per prestare soccorso a Casana. Soccorsi inutili perché il povero ciclista è morto sul colpo.

Oggi il magistrato ha disposto che sul cadavere di Casana venga effettuata l'autopsia per valutare quale sia stata la causa della morte. In pratica si vuole sapere se il ciclista è morto dopo il primo investimento oppure se per questa morte debba essere incolpato anche chi seguiva il camion.

Indagini concluse, invece per Shency (Sissi) Crotti. Niente autopsia per la ragazza di Vescovato, morta domenica intorno alle 13,30 mentre stava per raggiungere l'abitato di Robecco sull'Oglio, deceduta perché ha perso il controllo della sua Citroen C3 che è andata a sbattere contro un guardrail che l'ha trafitta. Il magistrato ha deciso oggi di restituire la salma alla famiglia e domani saranno decisi luogo e data dei funerali.