Crema News - Spino d'Adda - Donna dà in escandescenza Immagine generata dall'intelligenza artificiale

Spino d'Adda, 18 ottobre 2025

(Gianluca Maestri) Dà in escandescenza, insulta tutti e picchia due agenti di polizia locale prima di venire bloccata da uno di loro e poi essere portata in ospedale a Crema. È successo oggi, attorno alle 14, in via Martiri della Liberazione.

A un certo punto, affacciatasi al balcone di un condominio al civico 63, una donna di 32 anni, non residente in paese, si è messa a urlare denunciando una situazione di percosse e pericolo nei suoi confronti. Dopo aver urlato da dentro l’appartamento è scesa in strada, dove ha rincarato la dose, colpendo con dei pugni alcune auto parcheggiate, insultando i passanti e continuando a pronunciare frasi sconclusionate.

A intervenire per prima è stata la polizia locale di Spino. Un’agente, che si stava recando in ufficio per cominciare il suo turno di lavoro, accortasi di quanto stava succedendo, ha avvertito un collega e insieme si sono recati in via Martiri. Qui, nel tentativo di fermare la donna, è nata una colluttazione. Uno dei due agenti ha rimediato un colpo alla spalla, l’altro si è preso un pugno in pieno volto. Nonostante questo, l'agente è riuscito a bloccare la donna e ad ammanettarla.

Sul posto sono arrivate anche una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Crema, un’ambulanza della Croce Bianca di Rivolta d’Adda e l’auto medica. La 32enne è stata trasportata all’ospedale di Crema dove è stata accolta in codice giallo.

“È la prima volta – spiega il sindaco Enzo Galbiati, giunto subito sul posto - che vediamo questa donna qui a Spino. A nome dell’amministrazione comunale desidero esprimere il nostro apprezzamento per la tempestività dell’intervento da parte degli agenti della nostra polizia locale ai quali rivolgo un elogio per l’ineccepibile comportamento avuto in questa vicenda”.