Crema, 17 ottobre 2025
Che idea! Il Lion Host di Crema organizza una mostra di quadri di Carlo Fayer ed Elia Ruggeri il cui ricavato sarà dedicato alla creazione di una sala dentistica all'interno del Kennedy. Anche gli anziani ospiti della Rsa possono soffrire di mal di denti e portarli in uno studio dentistico a volte può essere un problema. Di qui l'idea dei Lions che hanno coinvolto in questa iniziativa anche la famiglia Ruggeri. Il presidente dei Lion host per quest'anno è il dentista Umberto Fayer che ha elaborato l'iniziativa insieme al direttore di Crema News Pier Giorgio Ruggeri. I due, figli di noti pittori, hanno deciso, con le loro famiglie, di mettere a disposizione alcuni quadri e allestire questa mostra alla galleria Dossena, ex auditorum Cavalli. La mostra parte domani, sabato, alle 16.30 nella galleria Dossena, ex auditorium Cavalli, in piazza Trento e Trieste.
L'iniziativa sarà presentata domani all'inaugurazione della mostra e sarà arricchita da alcuni momenti musicali del maestro Claudio De Micheli con la soprano Daniela Zilioli, una parentesi storica sulla fondazione dell'ospedale che oggi è il Kennedy e una presentazione dei pittori da parte del critico ed esperto d'arte Cesare Alpini.
Al termine della presentazione ci sarà un piccolo rinfresco preparato dalla ristoratrice offanenghese Alesssia, titolare del locale Ale risto bottega.
L'esposizione resterà aperta fino al 30 novembre e sono previsti alcuni interventi musicali che verranno annunciati più avanti.