Soncino, 08 settembre 2024
(Gianluca Maestri) Dopo l’esordio affidato alle note e alle voci del Juan Carlos Flaco Biondini trio, martedì sera torna il Soncino Summer Jazz Festival con il secondo dei tre concerti in cartellone.
Alle 21, a Palazzo Azzanelli, in via IV Novembre, si esibirà il Titti Castrini e Carmelo Tartamella quartet formato da Titti Castrini fisarmonica e voce, Carmelo Tartamella alla chitarra, Carlo Bavetta al contrabbasso e Pasquale Fiore alla batteria. Con questo nuovo progetto Castrini e Tartamella esplorano e mescolano vari stili musicali, dalla musica di Django allo swing ed il jazz più tradizionale fino ad arrivare al tango e alla musica italiana mediterranea.
Ideatore e promotore della serata è Massimo Moro mentre Carmela Tartamella è il direttore artistico della manifestazione, organizzata da Pro Loco e comune. L’ingresso è libero. In caso di maltempo il concerto si terrrà nell’ex filanda.
Il terzo e ultimo concerto, con il Luca Ceribelli quartet, è in programma martedì 17 settembre, alle 21, nel piazzale dell’ex filanda.