Foto esemplificativa
Soncino, 19 febbraio 2026
Una ladra di 79 anni è stata riconosciuta come l'autrice di un furto in gioielleria, avvenuto lo scorso novembre e quindi denunciata.
L'episodio è avvenuto all'interno di questo esercizio commerciale del borgo. L'anziana signora aveva voluto vedere alcuni gioielli e mentre la titolare rispondeva al cellulare, aveva fatto sparire una collana in oro. Non contenta aveva cercato anche di sottrarre anche un cofanetto con dei gioielli, coprendolo con un foulard, ma la titolare se ne era accorta e aveva spostato la scatola. Quindi la ladra era uscita dal negozio e solo qualche momento dopo la titolare aveva visto che le mancava una collana d'oro del valore di circa mille euro. La commerciante aveva portato le registrazioni della telecamera interna al negozio in caserma e aveva sporto denuncia.
I carabinieri, a loro volta, avevano cercato immagini utili controllando il girato delle telecamere del borgo e in una registrazione avevano notato un'anziana donna parcheggiare la sua auto nei pressi della gioielleria e poi entrare nel negozio. Dalla targa dell'auto i militari erano risaliti alla 79enne, una donna di Bergamo e avevano trovato la sua identità, scoprendo che l'anziana era pregiudicata per una serie di furti. Inoltre, mostrando le immagini alla proprietaria della gioielleria, la stessa aveva riconosciuto la cliente dalle mani troppo lunghe.
Di qui la denuncia per furto per la 79enne.