Soncino, 15 dicembre 2024

Due malviventi protagonisti di un inseguimento da film che ha messo in pericolo numerosi automobilisti sono stati raggiunti dai carabinieri dopo venti chilometri di fuga. Uno dei due è stato catturato, arrestato e pure condannato in tribunale. Ma poi è stato incredibilmente liberato.

Succede domenica a Soncino, dove i carabinieri del radiomobile intercettano un'auto sospetta con a bordo due persone. Le intimano l'alt, ma i due fuggono, guidano all'impazzata tra il traffico, con gran pericolo per tutti, arrivano a Fontanella e in un punto buio abbandonano l'auto e si danno alla fuga. I militari del Radiomobile, raggiunti dai colleghi di Crema e di Treviglio si gettano all'inseguimento, riuscendo a raggiungere il conducente che fermano, dopo aspra lotta. L'altro riesce a fuggire, ma la persona fermata, che ha 29 anni, viene portata in caserma e lì arrestata. Si scopre che vari precedenti per droga e furti e che non ha mai conseguito la patente. Nell'auto viene rinvenuto un coltello e si accerta che la vettura è stata presa a nolo.

Stamattina il 29enne viene portato davanti al giudice. Il magistrato lo condanna a un anno e sei mesi di prigione e poi, incredibilmente, lo lascia libero.