Crema News - Romanengo - Egiziano espulso

Crema, 11 dicembre 2025

Uno straniero espulso dall'Italia perché irregolare. Questo è quanto ha stabilito la questura e quanto hanno messo in pratica i carabinieri.

Il caso ha riguardato un egiziano trovato a Romanengo. Ieri il questore di Cremona ha firmato un provvedimento di espulsione nei suoi confronti. Da notare che l'egiziano era già stato destinatario di vari ordini di espulsioni ai quali non aveva mai obbedito.

Il conducente di un autobus aveva problemi con questo egiziano che non era in possesso del biglietto per la corsa. L’uomo era stato invitato a scendere dal mezzo pubblico o a pagare il biglietto, ma si era rifiutato e la corsa era stata bloccata in attesa dei carabinieri. Quando i militari sono arrivati lo hanno identificato in un 38enne, pregiudicato e senza fissa dimora, domiciliato in provincia di Milano, che confermava di non avere il biglietto. I carabinieri hanno anche scoperto che l'egiziano era già stato espulso dal territorio nazionale nel marzo scorso su ordine del questore di Lodi. Così nella tarda serata di ieri lo straniero è stato accompagnato al Cpr di Milano da una pattuglia della compagnia di Crema per essere messo su un aereo diretto nel suo Paese.