Rivolta, 21 novembre 2024
(Gianluca Maestri) Si sono presi tutti quanti un grosso spavento, dal proprietario a chi l'avrebbe dovuta prendere in carico, ma nessuno, fortunatamente, si è fatto male.
E' successo oggi pomeriggio, nella zona produttiva a nord della provinciale Rivoltana, quando il serbatoio di un’utilitaria, alimentata a Gpl, è esploso nel cortile di un negozio specializzato nella sostituzione e nella riparazione dei cristalli delle auto.
Erano le 16,45 circa quando un 63enne di Misano, dopo aver fatto rifornimento di carburante a una stazione di servizio della zona, ha portato la sua Ford Fiesta presso questo rivenditore-riparatore di cristalli per il cambio del parabrezza. L’uomo ha fatto giusto in tempo a scendere dalla Fiesta, lasciata davanti all’ingresso del capannone, a chiudere la portiera e a consegnare le chiavi della sua auto a uno degli operai che il serbatoio è esploso. Auto in fiamme, leggeri danni al capannone, nessuno alle persone. Ma poteva andare molto peggio.
Sul posto tre squadre di vigili del fuoco da Treviglio e da Bergamo che hanno spento le fiamme e una pattuglia dei carabinieri della stazione di Bagnolo Cremasco.
Del recupero della carcassa della Fiesta si è occupato il Soccorso Stradale Scaramuzza di Rivolta.