Crema News - Preso un altro spacciatore

Castelleone, 18 marzo 2021

Preso un altro spacciatore. In questi giorni l'attività dei carabinieri sta dando buoni frutti sul fronte dello spaccio. Un altro spacciatore è caduto nella rete tesa dai carabinieri del nucleo radiomobile e operativo della compagnia di Crema, coadiuvati dai colleghi di Montodine e Romanengo. E' finito in manette e sarà processato in mattinata un uomo di 34 anni di Castelleone che è stato trovato in possesso di parecchia sostanza stupefacente e di denaro che si ritiene provento dell'attività di spaccio.

I militari da giorni tenevano d'occhio questa persona e i suoi clienti. Ieri pomeriggio si sono appostati a Castelleone, nel luogo che lo spacciatore aveva indicato ai clienti. Dopo breve attesa due persone si sono presentate per acquistare la droga. Una volta ritirata la merce, i due sono stati fermati dai militari e trovato in possesso dello stupefacente acquistato, mentre altri carabinieri seguivano lo spacciatore e lo fermavano. Nell'auto del fermato i militari hanno trovato alcune dosi di stupefacente e il 34enne è stato portato in caserma. Nel frattempo è stata eseguita una perquisizione nel domicilio del castelleonese. L'attività ha dato buoni frutti perché nella casa dell'uomo sono stati trovati vari involucri contenenti droga e precisamente 259 grammi di hashish, 147 di marijuana e 121 di cocaina, oltre a 695 euro. Sono scattate le manette per GL, che risulta pregiudicato e l'uomo ha passato la notte in guardina. A breve verrà tradotto nel tribunale di Cremona per il processo per direttissima.


Ripresa

Lo spacciatore è comparso a fine mattinata davanti al giudice che ha convalidato l'arresto e ha concesso i termini a difesa, rinviando il dibattimento al 29 aprile e mettendo lo spacciatore ad attendere il processo agli arresti domiciliari.


Nella foto, la droga e i soldi sequestrati