Soncino, 19 dicembre 2020

Gravissimo incidente oggi nel pomeriggio sulla strada che da Soncino porta a Orzinuovi. Un’auto con a bordo quattro persone è uscita di strada. Sono in corso i soccorsi. La strada è bloccata da entrambe le direzioni.


Seguono notizie

È di due morti e una ragazza molto grave il bilancio dell’incidente di Soncino. Una BMW serie uno è uscita di strada dopo una curva e ha sbattuto contro un albero. Due ragazzi di Soncino sono morti sul colpo mentre la terza trasportata, una ragazza, è stata portata in Elisoccorso nell’ospedale di Brescia.


Ripresa

Due ruote giù dall'asfalto, qualche decina di metri dopo il semaforo che regola il traffico in via Brescia e che permette a una strada che porta a un ristorante di immettersi in sicurezza. Una curva sulla sinistra affrontata dalla Bmw Serie1 con a bordo tre ragazzi probabilmente a velocità sostenuta. Le due ruote di destra fuori dall'asfalto, l'auto che diventa ingovernabile e scivola nella scarpata, fino a trovare un albero. L'impatto durissimo e l'auto che si distrugge, la vita di due ragazzi Lorenzo Adamo, 24 anni e Alberto Magarini, 21.

"Ho visto volare un sacco di foglie e poi l'auto contro l'albero. Ho chiamato subito i soccorsi e, con la collaborazione di un altro passante, abbiamo segnalato il sinistro alle auto che stavano transitando. E' tutto quello che abbiamo potuto fare".

Sul posto, carabinieri di Soncino, vigili del fuoco di Orzinuovi e l'elisoccorso da Brescia. Il lavoro dei vigili del fuoco è frenetico per cercare di liberare in fretta le persone dalle lamiere. Ma il bilancio è drammatico: vengono estratti i due ragazzi, viene loro praticato il massaggio cardiaco per cercare di riportarli in vita. Ma ci si deve arrendere. La ragazza, 21 anni di Palazzo Pignano, invece, respira. Viene estratta da ciò che resta della vettura e poi portata all'elisoccorso. L'ambulanza volante decolla e in pochi minuti arriva agli Spedali civili di Brescia, dove una équipe di medici accoglie la giovane. Le sue condizioni sono giudicate severe. Viene ricoverata in rianimazione. Intanto sulla strada arrivano dal borgo parenti e amici delle due giovanissime vittime, increduli di tanta tragedia. Tra loro c'è anche il sindaco Gabriele Gallina. La strada è bloccata nei due sensi per lasciar lavorare i soccorritori. Gli amici piangono, si disperano. I due ragazzi sono distesi sull'asfalto, coperti pietosamente da un drappo bianco. C'è anche l'allarme per una quarta persona che avrebbe dovuto essere in auto. Un parente avverte che non riesce a mettersi in contatto col nipote. Ma per fortuna questo ragazzo non è salito su quell'auto, finita contro un albero in un pomeriggio grigio, poco prima di Natale.


Nella foto, l’elisoccorso, l'auto fuori strada, i soccorsi; i due ragazzi deceduti