Crema News - Crema - No al suicidio assistito Le sentinelle in piedi in una precedente manifestazione

Crema, 08 novembre 2025

Le Sentinelle tornano ad alzarsi in piedi: anche a Crema si mobilitano contro la legge sul suicidio assistito che il Parlamento si prepara a discutere. Oggi in piazza del Duomo, alle ore 16 ci sarà il presidio.

"Difendere la vita non è un gesto politico, è un atto di verità – ha dichiarato Flavio Rozza, portavoce locale delle Sentinelle in piedi – perché una società che elimina i suoi elementi più fragili smette di riconoscere la propria umanità. Alla Corte Costituzionale diciamo che non c’è alcun vuoto normativo, al Parlamento diciamo che non c’è alcun obbligo di legiferare, a Deputati e Senatori chiediamo di resistere alla pressione indebita della Corte; sono i cittadini che vi hanno eletto, e a loro dovete rispondere, al Governo diciamo: non intestatevi questa legge mortifera, che sancirà il suicidio di una società dove già da tempo non si nasce più".

Per questo le Sentinelle tornano ad alzarsi in piedi e lo faranno non solo a Crema, ma anche a Brescia, Piacenza, Cremona, Milano, Padova, Trieste, Monza, Verona, Bergamo, Arezzo e in molte altre città.