Crema News - Dal territorio - Addio a re Giorgio Una delle ultime sfilate alla quale ha partecipato re Giorgio

Dal territorio, 04 settembre 2025

(Annalisa Andreini) È morto a 91 anni Giorgio Armani, re e icona della moda.

Visionario, istintivo, sempre molto sensibile verso gli altri e franco nell’esprimere la propria opinione, ha dettato la moda nel mondo. 

Cinquant’anni di storia a Milano per la sua azienda, simbolo della sua figura contemporanea e della sua creatività, che ha saputo realizzare uno stile inconfondibile, senza eguali.

Ad annunciare la sua scomparsa oggi, il gruppo Armani, dichiarando che lo stilista si è spento serenamente, insieme alla sua famiglia e al compagno dei suoi ultimi 20 anni, Leo Dell’Orco.

Era in convalescenza dopo un ricovero in ospedale.

Un genio della moda, che sarà anche ricordato per il suo essere un instancabile lavoratore, come ha dimostrato dedicandosi fino all’ultimo alla grande passione della sua vita.

Re Giorgio infatti si stava occupando della sua prossima sfilata, in programma per il 28 settembre, in cui avrebbe coronato la sua lunga carriera: 50 anni di mode e di modi di pensare, stili e tendenze.

La camera ardente sarà allestita da sabato fino a domenica, visitabile dalle 9 alle 18, a Milano in via Borgognone al 59, presso l’Armani Teatro.

 I funerali si svolgeranno in forma privata.